Sei qui: Home DS News 3DS: vendute 4.5 milioni di unità in USA in un solo anno

inGame.it

Network New Media Italy  Windows Phone Italy  Hi-Tech Italy  Mamme Domani  inGame  Sport 24 Ore  Android Italy  inGusto inDonna inApple inApple   

3DS: vendute 4.5 milioni di unità in USA in un solo anno

Logo Nintendo 3DSQuando si parla della console portatile di nuova generazione Nintendo 3DS, come ampiamente ricordato, si deve considerare una piattaforma di gioco che nel suo primo periodo di vita ha ottenuto dei risultati di vendita decisamente molto scarsi, almeno fino a quando decisa a rimediare ad alcune scelte errate, Nintendo ha deciso di tagliare nettamente il prezzo del dispositivo rendendolo accessibile ad un più ampio numero di videogiocatori.

Questa scelta, come ormai tutti sanno, in aggiunta alla pubblicazione di videogames molto attesi che hanno contribuito a risollevare le sorti del 3DS, è stata una mossa vincente, ed a distanza di ormai quasi un anno dalla pubblicazione della piccola piattaforma di gioco arrivano aggiornamenti molto importanti in merito alle vendite che dimostrano l'enorme successo registrato in questo periodo di tempo.

3DS-BluCobalto
Nintendo America ha infatti rilasciato un comunicato ufficiale con il quale ha confermato il raggiungimento di 4.5 milioni di 3DS venduti nel primo anno solo in America, un risultato addirittura raddoppiato rispetto al DS nello stesso periodo.

In occasione di questo annuncio la compagnia ha pensato bene di svelare i dati di vendita comparativi tra 3DS e DS relativi a diversi aspetti.

Nel primo anno di vita, infatti, se il DS ha visto la pubblicazione di 58 videogames e la vendita di 5 milioni di console in tutto il mondo, al contrario il 3DS nel suo primo anno ha visto approdare nei negozi oltre 100 titoli dedicati ed ha registrato delle vendite globali che hanno ormai raggiunto le 9 milioni di unità vendute in tutto il mondo.

Risultati che dimostrano ancora una volta quanto l'attuale dispositivo sia riuscito a raddoppiare quanto fatto in passato nonostante un inizio tutt'altro che positivo.

Restiamo in attesa di futuri aggiornamenti per saperne di più.

Fonte: RipTen
 

Ti è piaciuto questo articolo? Registrati sul portale per commentarlo oppure discutine nel Forum di discussione.

Ti è piaciuto questo articolo? Registrati sul portale per commentarlo e votarlo oppure discutine nel Forum di discussione.

Sponsor

Abbonati al Feed RSS Segui il canale YouTube Vai al Forum di discussione Seguici su Twitter Diventa Fan su Facebook Seguici su FriendFeed

Articoli via E-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere i nostri articoli direttamente nella tua casella di posta elettronica:

Delivered by FeedBurner

Magicland

inVideo


Nintendo Wii U - Presentazione E3 2011

QR Code

QR Code di inGame


inCalendario

16-19 ottobre
VIEW Conference
Torino

inCerca

inGame.it cerca collaboratori per il portale e il forum. Guarda come fare per proporti alla redazione.

Leggi tutto

Ultime dal forum

Hollister Suomi 80947-ammattikorkeakoulun
Scritto da asacgy0u 02/07/2014 05:03
Hollister Suomi 99852-ymisiin Kreuzberginl
Scritto da zsacfy2f 02/07/2014 05:00
apq dre powerbeats review tksx
Scritto da esdohustyq9 02/07/2014 04:13

Chi è online

 1134 visitatori online