Sei qui: Home PlayStation News [GDC 20120] Quantic Dream presenta Kara

inGame.it

Network New Media Italy  Windows Phone Italy  Hi-Tech Italy  Mamme Domani  inGame  Sport 24 Ore  Android Italy  inGusto inDonna inApple inApple   

[GDC 20120] Quantic Dream presenta Kara

Quantic_Dream_LogoUno dei team che ha sicuramente fatto discutere maggiormente tanto la critica quanto il pubblico è quello capitanato da David Cage, Quantic Dream, che dopo un'ascesa non proprio brillante nei lidi PlayStation 2 anni or sono è riuscita -parzialmente- a rifarsi con Heavy Rain, titolo controverso dallo stampo altamente cinematico e caratterizzato da particolari e semplici meccaniche di gameplay, messe tuttavia in secondo piano rispetto alla trama e i suoi risvolti. 
Non riuscendo comunque a convincere del tutto né i giornalisti né i giocatori, lo sviluppatore americano si è rimesso immediatamente all'opera nella sua partnership esclusiva con Sony, e come annunciato negli scorsi giorni la scelta della GDC come teatro per presentare i propri progetti è stata mantenuta.

Con un video di circa sette minuti che ricalca la struttura del livello "The Casting" di Heavy Rain presentato all'E3 del 2006, Cage e i Quantic Dream studios hanno presentato "Kara", una tech-demo creata ad hoc proprio per mostrare le potenzialità del nuovo engine e far comprendere le basi del progetto che sfocierà nel loro nuovo gioco, che tuttavia dovrebbe essere totalmente slegato da quanto visto.
 Quantic Dream presenta Kara
La demo mostra l'assemblaggio di un robot di ultima generazione, chiamato appunto Kara, che durante il controllo mostra dei malfunzionamenti e viene dunque sottoposto al disassemblamento, quando alla fine con una serie di suppliche (quantomeno inusuali per un'Intelligenza Artificiale) non riesce a convincere il controllore a "tenerla in vita".

La tech-demo viene fatta girare in tempo reale su un sistema PlayStation 3, nonostante ribadiamo come non sia uno spezzone di un gioco attualmente in produzione.

Parlando col sito Eurogamer, che nella scorsa nottata ha avuto l'anteprima mondiale sui footage, l'engine con cui è stato realizzato il tutto pare essere totalmente nuovo rispetto al precedente, utilizzato per Heavy Rain, e che tale motore grafico sia pronto ormai già da un anno, nonostante sia solo al 50% delle sue potenzialità.

"Ci sono altri team che sicuramente stanno lavorando a progetti più interessanti o comunque diversi, ma siamo davvero felici di ciò che stiamo facendo, poiché siamo probabilmente gli unici ad esserci addentrati in questo campo." ha dichiarato il lead designer.

"Ciò che stiamo cercando di creare, ancora una volta, è un'esperienza altamente interattiva e dedicata ad un pubblico adulto. Non pensiamo certo di essere i più intelligenti o i più bravi, ma quanto vogliamo sviluppare è certamente qualcosa che necessita di un audience adulto, a differenza di molti altri titoli aperti ad un bacino di utenza più vasto.

Ricordiamo che il gioco è atteso, in data da definirsi, solo su PlayStation 3.

Di seguito il video della dimostrazione:


Fonte: VG247
 

Ti è piaciuto questo articolo? Registrati sul portale per commentarlo oppure discutine nel Forum di discussione.

Ti è piaciuto questo articolo? Registrati sul portale per commentarlo e votarlo oppure discutine nel Forum di discussione.

Sponsor

Abbonati al Feed RSS Segui il canale YouTube Vai al Forum di discussione Seguici su Twitter Diventa Fan su Facebook Seguici su FriendFeed

Articoli via E-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere i nostri articoli direttamente nella tua casella di posta elettronica:

Delivered by FeedBurner

Magicland

inVideo


Nintendo Wii U - Presentazione E3 2011

QR Code

QR Code di inGame


inCalendario

16-19 ottobre
VIEW Conference
Torino

inCerca

inGame.it cerca collaboratori per il portale e il forum. Guarda come fare per proporti alla redazione.

Leggi tutto

Ultime dal forum

Hollister Suomi 80947-ammattikorkeakoulun
Scritto da asacgy0u 02/07/2014 05:03
Hollister Suomi 99852-ymisiin Kreuzberginl
Scritto da zsacfy2f 02/07/2014 05:00
apq dre powerbeats review tksx
Scritto da esdohustyq9 02/07/2014 04:13

Chi è online

 1109 visitatori online