Sei qui: Home PSP News PS Vita: Sony non è preoccupata delle vendite della console

inGame.it

Network New Media Italy  Windows Phone Italy  Hi-Tech Italy  Mamme Domani  inGame  Sport 24 Ore  Android Italy  inGusto inDonna inApple inApple   

PS Vita: Sony non è preoccupata delle vendite della console

Logo PS VitaLa console portatile di nuova generazione PlayStation Vita, targata ovviamente Sony, è stata lanciata sul mercato giapponese verso la metà di dicembre, registrando delle vendite inizialmente positive e molto promettenti, salvo poi registrare un netto calo durante le settimane successive, scendendo da 321.000 unità a 72.000 e la settimana dopo ancora intorno alle 40.000, avvenimento che ha portato in rete numerose indiscrezioni sul possibile taglio di prezzo che Sony potrebbe decidere di apportare.

Nonostante questo, però, nulla di queste indiscrezioni è stato effettivamente confermato e ciò può far pensare che la stessa Sony, prima di prendere una qualsiasi decisione in merito, sia intenzionata a valutare la situazione dopo il lancio della piattaforma anche in Occidente, previsto tra qualche settimana.

PlayStation Vita
Se tuttavia le vendite, agli occhi dei videogiocatori, sembrano essere basse, lo stesso non si può dire per Sony che sembra non essere preoccupata di tutto ciò.

Durante una intervista realizzata da GameSpot al Marketing Manager di Sony America, John Koller, la compagnia non è assolutamente preoccupata da queste cifre al momento, in quanto grazie al passaparola si è venuti a conoscenza che le persone che hanno acquistato PS Vita sono rimaste soddisfatte e del resto questi dati, trattandosi delle prime settimane, erano stati previsti.

Quello che Sony ha intenzione di fare, secondo Koller anche grazie alle esperienze passate, è di supportare in maniera decisa e costante la propria console, lanciandola sul mercato e supportandola con videogame del calibro di Resistance, Call Of Duty, Assassin's Creed, LittleBigPlanet e molto altro ed evitando quindi di lasciare senza videogame di richiamo la console per i mesi successivi al lancio.

Non resta quindi che attendere prossimi aggiornamenti e ricordare che PlayStation Vita sarà disponibile dalle nostra parti il 22 febbraio 2012.

Fonte: VG247
 

Ti è piaciuto questo articolo? Registrati sul portale per commentarlo oppure discutine nel Forum di discussione.

Ti è piaciuto questo articolo? Registrati sul portale per commentarlo e votarlo oppure discutine nel Forum di discussione.

Sponsor

Abbonati al Feed RSS Segui il canale YouTube Vai al Forum di discussione Seguici su Twitter Diventa Fan su Facebook Seguici su FriendFeed

Articoli via E-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere i nostri articoli direttamente nella tua casella di posta elettronica:

Delivered by FeedBurner

Magicland

inVideo


Nintendo Wii U - Presentazione E3 2011

QR Code

QR Code di inGame


inCalendario

16-19 ottobre
VIEW Conference
Torino

inCerca

inGame.it cerca collaboratori per il portale e il forum. Guarda come fare per proporti alla redazione.

Leggi tutto

Ultime dal forum

Hollister Suomi 80947-ammattikorkeakoulun
Scritto da asacgy0u 02/07/2014 05:03
Hollister Suomi 99852-ymisiin Kreuzberginl
Scritto da zsacfy2f 02/07/2014 05:00
apq dre powerbeats review tksx
Scritto da esdohustyq9 02/07/2014 04:13

Chi è online

 1152 visitatori online