Sei qui: Home PSP News Sony, cancellare titoli per PSVita in favore di quelli 3DS è "estremamente esagerato"

inGame.it

Network New Media Italy  Windows Phone Italy  Hi-Tech Italy  Mamme Domani  inGame  Sport 24 Ore  Android Italy  inGusto inDonna inApple inApple   

Sony, cancellare titoli per PSVita in favore di quelli 3DS è "estremamente esagerato"

PSVita_LogoSin dal loro arrivo sul mercato nel corso della corrente generazione, le console portatili "next-gen" hanno costituito un forte punto di riferimento alternativo alle rispettive controparti casalinghe, offrendo modalità di gioco differenti e titoli dall'alto tasso di originalità, creati appositamente per sfruttare le varie caratteristiche dei piccoli congegni. Nintendo in particolare ha trovato nel doppio schermo -di cui uno interamente touch- una fonte notevole di ispirazione che ha permesso alla console di sfondare in maniera incredibile anche nel campo delle vendite, rendendo il DS una vera e propria leggenda. Con l'arrivo della nuova ondata di console Nintendo ha riguardato il suo hardware potenziandolo a dovere e aggiungendo il funzionamento 3D senza l'utilizzo di occhialini dando vita al 3DS, mentre dall'altra parte l'altro colosso in terra nipponica ha optato per una svolta decisiva, conferendo una potenza quasi inimmaginabile per una portatile al successore di PSP e insieme a ciò tante piccole specifiche che rendono PlayStation Vita un vero e proprio gioiellino.

Tuttavia le lamentele -da una parte e dall'altra- non hanno fatto tardi ad arrivare, e in merito alle dichiarazioni degli sviluppatori che hanno virato in direzione 3DS cancellando i loro progetti per PSVita il boss di Sony Worldwide Studios US Scott Rhode ha definito tali mosse come "estremamente esagerate".
 Sony, cancellare titoli per PSVita in favore di quelli 3DS è
Queste decisioni sono principalmente causa delle scarse vendite della console in Giappone avvenute nel mese di dicembre scorso, nonostante dal punto di vista software titoli come Gravity Daze abbiano avuto grande successo tanto da arrivare al secondo posto nelle classifiche locali.

Stando a quanto riferisce il portale Nikkei, in un articolo scritto dal capo di IGDA Japan, una fonte anonima avrebbe appunto dichiarato che "le major giapponesi stanno cancellando i loro titoli destinati a PlayStation Vita in favore di un futuro sviluppo su 3DS".

Parlando con Gamasutra, tuttavia, Rhode in persona ha invece ribadito come "molte, moltissime" software house third party stiano lavorando a progetti per la loro console.

"In particolare non ho letto quel commento, ma si sa che frasi estreme del genere si sentono ogni volta", ha dichiarato.
"Voglio dire, mi sembra assurdo anche solo pensare che qualcuno di fronte ad una telecamera si metta a dire che tutti gli sviluppatori stanno effettuando questo cambio di rotta da una piattaforma all'altra, indipendentemente da quale essa sia."

"È un discorso che si può applicare sempre ad ogni periodo di questo settore. Due anni fa tutti volevano sviluppare per Zynga e la piattaforma Facebook, poi è venuto il tempo dei giochini per iPad e iOS in generale... Lo è stato per PS3, per 360, per Wii; lo sarà per 3DS come per Vita. È un cambio continuo e costante, non ci preoccupiamo."

Fonte: VG247
 

Ti è piaciuto questo articolo? Registrati sul portale per commentarlo oppure discutine nel Forum di discussione.

Ti è piaciuto questo articolo? Registrati sul portale per commentarlo e votarlo oppure discutine nel Forum di discussione.

Sponsor

Abbonati al Feed RSS Segui il canale YouTube Vai al Forum di discussione Seguici su Twitter Diventa Fan su Facebook Seguici su FriendFeed

Articoli via E-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere i nostri articoli direttamente nella tua casella di posta elettronica:

Delivered by FeedBurner

Magicland

inVideo


Nintendo Wii U - Presentazione E3 2011

QR Code

QR Code di inGame


inCalendario

16-19 ottobre
VIEW Conference
Torino

inCerca

inGame.it cerca collaboratori per il portale e il forum. Guarda come fare per proporti alla redazione.

Leggi tutto

Ultime dal forum

Will NFC Makes Its Debut On The iPhone 5
Scritto da malaisangni 24/03/2014 08:20
Why EVERYONE Should Want MLMs to RUN the World
Scritto da malaisangni 24/03/2014 08:18
& #34;Marketing strategies of SMEs most succe30ful
Scritto da xingxing 07/03/2014 03:11

Chi è online

 1072 visitatori online