Sei qui: Home Xbox News Assassin's Creed 3 per Xbox: GameInformer svela nuovi dettagli sulla Frontiera

inGame.it

Network New Media Italy  Windows Phone Italy  Hi-Tech Italy  Mamme Domani  inGame  Sport 24 Ore  Android Italy  inGusto inDonna inApple inApple   

Assassin's Creed 3 per Xbox: GameInformer svela nuovi dettagli sulla Frontiera

Logo Assassin's Creed 3Assassin's Creed 3, quinto capitolo ufficiale della saga omonima creata da Ubisoft su questa generazione di console, è in assoluto uno dei videogames più attesi per questo ricco 2012, essendo l'episodio del suddetto franchise che segnerà l'inizio di un nuovo ciclo per la storia, permettendo di vestire i panni di Connor, assassino nativo americano di origini inglesi durante la Rivoluzione Americana, deciso ad intraprendere una lunga avventura per vendicare la distruzione del suo villaggio dalle forze inglesi.

Fino a questo momento abbiamo avuto il piacere di conoscere un gran numero di dettagli relativi all'esperienza di gioco e di ammirare un primo filmato che rende l'idea di quello che andremo a vivere con questo nuovo episodio molto promettente, ma finalmente arrivano nuove importanti informazioni che si concentrano su di un altro aspetto di questo attesissimo videogame.

AssassinsCreed3
La rivista Game Informer in questi giorni ha infatti dedicato un nuovo corposo articolo dedicato ad Assassin's Creed 3, come consuetudine ricco di dettagli interessanti sul gameplay, ambientazioni e molto altro ancora.

L'articolo in questione si concentra infatti sulla Frontiera, ambientazione che potrebbe essere considerata la terza città principale del gioco assieme a Boston e New York, in quanto presenterà numerose missioni secondarie da svolgere (circa il 30% di tutto il gioco), e la mappa di questa Frontiera è stata descritta come una volta e mezza più ampia di quella di Brotherhood.

Questa vastissima ambientazione permetterà di muoversi all'interno di una grandissima distesa di terra, ma saranno presenti anche alcuni piccoli villaggi ed accampamenti che con il passare del tempo ed eventuali cambiamenti presenteranno o meno delle modifiche, come la presenza o meno di truppe a seconda se una battaglia si è già svolta oppure no. La Frontiera inoltre non presenterà alcun caricamento durante l'esplorazione, così da assicurare una esperienza senza alcuna interruzione.

Il direttore creativo Alex Hutchinson ha inoltre spiegato che uno dei metodi migliori per muoversi tra i boschi sarà quello di arrampicarsi attraverso i rami degli alberi, grazie ad un sistema realizzato dal team di sviluppo che permetterà a Connor di utilizzare rami particolari ai quali aggrapparsi ed effettuare acrobazie uniche per muoversi rapidamente e passare inosservato in caso di presenza dei nemici. Per realizzare questi alberi il team creativo ha utilizzato la tecnologia RealTree di Far Cry 2.
AssassinsCreed3_5
Sarà comunque possibile, per muoversi altrettanto rapidamente, utilizzare i cavalli, realizzati da Ubisoft Montreal in maniera decisamente migliore rispetto al passato, con una intelligenza artificiale che permetterà all'animale di girare tra gli alberi da solo, fermarsi qualora si tenti di saltare un dirupo ed evitare alcuni terreni eccessivamente accidentati.

Altra grande innovazione di Assassin's Creed 3 è data dal passare del tempo, considerando che l'avventura si svolgerà attraverso 30 anni di vita del protagonista, dove entreranno in gioco le stagioni.

Secondo Hutchinson, se muoversi durante l'estate tra le campagne ed i boschi sarà semplice, farlo durante i freddi inverni di quei luoghi richiederà una grande attenzione e preparazione, a causa della presenza della neve che renderà più arduo muoversi a terra, e proprio per questo motivo l'opzione migliore in questi casi sarà quella di muoversi sugli alberi.

Le varie stagioni cambieranno ovviamente le ambientazioni circostanti ma, ad esempio durante le nevicate, potrebbe rendere complicata la situazione la presenza di personaggi non giocabili impegnati nel tentare di uccidere il nostro protagonista, che a causa delle condizioni atmosferiche avverse potrebbe avere la peggio contro alcuni avversari.

Una delle sfide più importanti che il team di sviluppo ha deciso di cogliere con questo titolo è riuscire a creare un ambiente molto vasto sempre ricco di cose da fare.

Ecco perchè, quindi, oltre alle diverse missioni secondarie, saranno presenti una serie di attività molto interessanti che, se svolte in maniera adeguata di fronte a particolari gruppi di persone, permetteranno di entrare a far parte di alcune società esclusive che doneranno bonus ed armi extra al nostro personaggio.
AssassinsCreed3_2
Game Informer ha preso come esempio la caccia, durante la quale potremo farci conoscere nel gioco per entrare nella società omonima permettendo a Connor di andare in cerca di animali rari da uccidere, vendere le loro pelli ed ottenere una ricompensa esclusiva.

Questa attività, tuttavia, non sarà semplice da svolgere, ma richiederà una certa esperienza per trovare le tracce degli animali più rari come orsi, alci ed altri ancora, da abbattere per raggiungere il proprio obiettivo. In base all'arma utilizzata, inoltre, cambierà anche il valore delle pelli da vendere, bisognerà per questo fare attenzione ad evitare di utilizzare armi da fuoco ed optare ad esempio per il coltello, in modo da rovinare il meno possibile il nostro bottino.

Saranno comunque presenti anche altre attività, come arrampicate e tiro con l'arco, altrettanto divertenti e molto diverse tra loro.

E dopo questa mole non indifferente di dettagli, non resta che attendere futuri aggiornamenti ricordando infine che Assassin's Creed 3 sarà disponibile nei negozi dal 31 ottobre 2012 su piattaforme PC, PlayStation 3 ed Xbox 360.

Fonte: GameInformer
 

Ti è piaciuto questo articolo? Registrati sul portale per commentarlo oppure discutine nel Forum di discussione.

Ti è piaciuto questo articolo? Registrati sul portale per commentarlo e votarlo oppure discutine nel Forum di discussione.

Sponsor

Abbonati al Feed RSS Segui il canale YouTube Vai al Forum di discussione Seguici su Twitter Diventa Fan su Facebook Seguici su FriendFeed

Articoli via E-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere i nostri articoli direttamente nella tua casella di posta elettronica:

Delivered by FeedBurner

Magicland

inVideo


Nintendo Wii U - Presentazione E3 2011

QR Code

QR Code di inGame


inCalendario

16-19 ottobre
VIEW Conference
Torino

inCerca

inGame.it cerca collaboratori per il portale e il forum. Guarda come fare per proporti alla redazione.

Leggi tutto

Ultime dal forum

Hollister Suomi 80947-ammattikorkeakoulun
Scritto da asacgy0u 02/07/2014 05:03
Hollister Suomi 99852-ymisiin Kreuzberginl
Scritto da zsacfy2f 02/07/2014 05:00
apq dre powerbeats review tksx
Scritto da esdohustyq9 02/07/2014 04:13

Chi è online

 1134 visitatori online